Caniglia: “Catania piazza incredibile. Le nostre vite sono cambiate”

Caniglia: "Catania piazza incredibile. Le nostre vite sono cambiate"

Durante il corso della puntata numero 50 di City Zone Live ha parlato il Consigliere d’Amministrazione del Catania SSD Giovanni Caniglia. Diversi i temi trattati, ecco le sue dichiarazioni.

TORRE DEL GRIFO, IMPOSSIBILE IN QUESTA STAGIONE

Su Torre del Grifo al momento ci sono delle complicazioni, è triste vederlo abbandonato come in questi mesi. La curatela deve far partire la perizia, noi dobbiamo rispettare il giudice e la legge e capire cosa vogliono fare. Ci piacerebbe averlo dentro il progetto del Catania, ma ci sarebbe tantissimo lavoro di ristrutturazione e manutenzione da dover fare. Il modo in cui è stato costruito non è più adatto ad un centro sportivo moderno. C’è anche la questione legata al credito Sportivo. Stiamo valutando e trattando, spero tantissimo che arriveremo ad un punto ma non penso sarà entro quest’anno. Nel frattempo stiamo guardando ad altre opzioni, perché dobbiamo avere una casa, una sede. Stiamo lavorando su Nesima. Per il futuro sarebbe ideale avere un Massimino riqualificato, un centro sportivo come Torre del Grifo e poi avere dei satelliti come Nesima che facciano parte della famiglia del Catania.

ESTERNALIZZAZIONE STADIO MASSIMINO

Vogliamo investire anche sul territorio, non solo sul calcio. Vogliamo creare posti di lavoro per i giovani catanesi, l’idea è anche quella di far crescere il settore immobiliare attraverso alberghi e nuove strutture. D’altronde il gruppo Pelligra opera proprio in questi settori in Australia. Il Massimino è al centro della città, ha una storia incredibile, poche città nel mondo vantano un impianto così in mezzo alla gente. Per noi lo stadio è fondamentale, vogliamo riqualificarlo aumentando anche la capienza. Parteciperemo al bando che emetterà il Comune per l’esternalizzazione dell’impianto, vogliamo investire sul Massimino del futuro che dovrà essere aperto non solo la domenica per le partite con ristoranti e negozi aperti tutti i giorni. L’idea è quella di riqualificare il quartiere di Cibali.

CATANIA, CHE PASSIONE!

Sono felice della campagna abbonamenti, le famiglie i nonni ed i bambini saranno presenti per l’esordio casalingo. Sarà una festa, una di quelle partite che entreranno nella storia del club segnando la rinascita del calcio al Massimino. Le maglie mi sono piaciute tantissimo, non so quando riusciremo ad aprire gli store ufficiali ma il dg Carra ci sta lavorando. Anche io come Pelligra ho origini siciliane, mia madre è di Floridia provincia di Siracusa. Catania è una città bellissima, proprio stasera eravamo a Piazza Stesicoro con il Presidente e siamo rimasti folgorati dal fascino del centro storico. E’ vero, gli impianti sportivi non sono al top ma non credo sia solo un problema locale, è un problema nazionale e per questo motivo vogliamo investire anche su questo. Tra l’altro organizzeremo un evento al Teatro Greco di Taormina per esportare il brand Catania a livello internazionale.

DA QUESTO MOMENTO LE NOSTRE VITE SONO CAMBIATE

Pelligra è tornato domenica mattina, affronta viaggi lunghi con il sorriso perchè ha un legame viscerale con questa terra, ha ereditato l’amore per la Sicilia dal nonno. Il nostro obiettivo è quello di riportare il Catania in Serie A, sin dal primo giorno, da quel pomeriggio al Massimino in cui siamo stati accolti in modo straordinario, sentiamo una grande responsabilità. Emozioni incredibili, vedere tutte quelle persone in tribuna mi ha fatto venire i brividi. Il destino ha voluto che noi tornassimo nella nostra terra d’origine, dopo aver visto l’entusiasmo dei tifosi con Rosario ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: “da questo momento le nostre vite sono cambiate!”. Dovremo lasciare questo posto meglio di come lo abbiamo trovato.

SODDISFATTI DELL’ORGANICO

Il Ds Laneri ed il vice-presidente Vincenzo Grella hanno fatto un lavoro straordinario, in poco tempo hanno allestito una rosa di altissimo livello. Inutile nasconderci, l’obiettivo è vincere il campionato. Mi piace tantissimo la mentalità dei ragazzi, hanno capito l’importanza della maglia ed i sacrifici necessari per vincere. Il nostro progetto è a lungo termine, solo in tanti anni si possono realizzare gli obiettivi. Complimenti per la cucina, carne di cavallo ed arancini buonissimi, col Presidente abbiamo già avuto il piacere di poter assaggiare le prelibatezze di questa città.

Condividi questo articolo con un click

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *