Il Catania centra la decima. I rossazzurri escono vittoriosi dal match del “Fresina“, contro il Città di sant’Agata, con il risultato di 1-2. Dopo un primo tempo a reti bianche, gli etnei trovano il vantaggio grazie alla rete di Sarao, per poi chiudere definitivamente i giochi con De Luca. Agli uomini di mister Vanzetto, resta la magra consolazione del goal della bandiera, realizzato allo scadere da Scolaro. Decimo successo consecutivo per gli uomini di Ferraro, sempre più vicini all’obiettivo promozione.
La prestazione
Carisma e sacrificio. Sono queste le qualità che permettono a Lodi e compagni, di superare un avversario ostico come il Città di Sant’Agata. “Studiato il primo tempo, nella ripresa abbiamo accelerato e vinto la partita“. Così Ferraro ha sintetizzato nel post-partita la strategia che ha permesso ai rossazzurri di mettere in cascina il ventunesimo successo stagionale. Da grande squadra qual è, il Catania non forza le giocate nel primo tempo e sfrutta la rosa ampia e le sostituzioni nella seconda frazione. Ancora una volta i cambi danno ragione al tecnico: con l’ingresso di Lodi, Forchignone e De Luca la squadra cambia passo, riuscendo a far sua la partita. Escludendo la sbavatura finale della rete subita, gli etnei disputano ancora una volta una partita praticamente perfetta.
Bomber da trasferta
Giuseppe De Luca non si ferma più. Il numero 17 raggiunge Jefferson a quota 7 goal, diventando, insieme al brasiliano, il miglior marcatore etneo. Un girone di ritorno pazzesco per l’attaccante rossazzurro, calatosi perfettamente nel ruolo di esterno sinistro nel 4-3-3. Vera e propria arma letale in trasferta, alla zanzara manca solo una rete in casa al Massimino: “Manca solo il goal in casa? finché vinciamo va bene così”. In attesa della prima rete davanti al suo pubblico, il Catania può godersi il suo bomber da trasferta
Ecco la “decima”
Finalmente arriva la ‘decima’ vittoria di fila. Sfuggito a Cittanova, con un pareggio nel girone d’andata, la squadra di Ferraro eguaglia il record delle dieci vittorie consecutive in Serie D del Catania 1994/1995 di mister Busetta. Un dato importante che certifica la stagione stratosferica di Lodi e compagni. E l’obiettivo si fa sempre più vicino.
Studente universitario e giornalista pubblicista.
Dopo aver mosso i primi passi nella redazione di Unica Sport, collaboro ora con la testata “La Tecnica della Scuola”. Amo il calcio e lo sport in generale e sono pronto a mettermi in gioco con la redazione di CityZone.