Dal deby Catania – Palermo i Rossazzurri non vincono più
Dopo il derby…astinenza da tre punti. Dopo il pari di Andria salgono a cinque le gare giocate dal Catania senza riuscire a centrare la vittoria: l’ultimo successo risale al derby contro il Palermo dello scorso 12 dicembre. Un periodo di magra sotto il profilo dei risultati che, unito alla penalizzazione (che sarà incrementata nelle prossime settimane) ha complicato la classifica dei rossazzurri.
Gli uomini di mister Baldini hanno bisogno di punti
Al di là delle prestazioni offerte nel 2022 (brillante a Bari, meno contro il Catanzaro, ancor meno ad Andria), si avverte come davvero forte l’esigenza di tornare a vincere. E proprio al già citato match contro i rosanero risale anche l’ultima rete siglata su azione da Luca Moro, che ne ha fatti due contro Bari e Catanzaro ma entrambi su rigore. Il Catania non può prescindere dal miglior Luca per ottenere una salvezza tranquilla sul campo.
Adesso si affronta la Turris
Il prossimo impegno dei rossazzurri non si presenta di certo tra i più semplici: domenica si gioca in casa della Turris, che all’andata ha espugnato il Massimino, nello stadio dove nella passata stagione si rimediò una pesante sconfitta (che propiziò l’esonero di Raffaele e l’arrivo proprio di Baldini). Al Catania serve una scossa forte, in termini di risultati positivi, per rialzarsi e frenare l’astinenza…da vittorie.
Giornalista pubblicista dal 2018. Negli anni ha maturato esperienze con molteplici mezzi di comunicazione, dal web e radio fino alla televisione e ai più moderni strumenti social, trattando soprattutto di sport con un’attenzione particolare rivolta al Calcio Catania e al territorio etneo.