Catania, la festa continua: i rossazzuri battono il Lamezia nella bolgia del Massimino

Catania, la festa continua: i rossazzuri battono il Lamezia nella bolgia del Massimino

Il Catania non si ferma. I rossazzurri, alla “prima” dopo la vittoria matematica del campionato, centrano il tredicesimo successo consecutivo in campionato. Gli etnei si impongono per 2-0 sul Lamezia allenato da mister Novelli. Nel primo tempo la gara si sblocca grazie alla rete di Chiarella, che ripara all’errore dagli undici metri commesso da Lodi. Nella seconda frazione, sul finale di gara, Russotto chiude la partita, permettendo di festeggiare ai quasi 18000 spettatori presenti al Massimino.

Fame di vittoria

Numeri impressionanti. Il Catania centra la venticinquesima vittoria stagionale, quindicesima consecutiva in casa in altrettante partite interne. Gli uomini di Ferraro inoltre conquistano il tredicesimo successo consecutivo, avvicinandosi sempre di più al record delle quindici vittorie consecutive della Sicula Leonzio di Francesco Cozza. Gli etnei dimostrano dunque di avere ancora tanta fame di vittoria. Ferraro e i suoi sanno di giocarsi la riconferma e vogliono fare tutto per continuare a scrivere altre pagine importanti della storia rossazzurra.

Talento sulla fascia

Tra i protagonisti della meravigliosa stagione del Catania, soprattutto nel girone di ritorno, c’è sicuramente Marco Chiarella. Il numero trentuno anche contro il Lamezia è tra i migliori. Il classe 2002 segna il goal che sblocca la partita, arrivando così a quota cinque goal in stagione: “Sono felice per il goal, adesso fisicamente sto meglio ed ho anche più sprint sul finale”. Le parole di Chiarella, nel post gara, certificano l’ottimale condizione ritrovata dall’esterno rossazzurro nella seconda parte di stagione. Uno stato di forma eccellente, che permette a Chiarella di risultare un calciatore devestante.

Nuovi volti

Da segnalare anche alcune novità. Contro il Lamezia mister Ferraro decide di far esordire Simone Baldassar e Lorenzo Privitera. Il classe 2004, chiamato in causa per sostituire Vitale, disputata una partita timida ma senza troppe sbavature. Sul finale di gara il numero 70, viene sostituito per lasciar spazio al baby rossazzurro Privitera. Il classe 2005 rappresenta il primo prodotto del nuovo vivaio rossazzurro a esordire in prima squadra. Mancano ancora cinque partite alla fine della stagione regolare ed è lecito aspettarsi qualche altra novità nello scacchiere tattico di mister Ferraro.

La forza del pubblico

Non rappresenta una novità, ma anche contro il Lamezia il migliore in campo per il Catania è il suo pubblico. Sono 17.979 gli spettatori presenti sugli spalti del Massimino. Un dato importante, l’ennesimo record stagionale conquistato dalla gente di Catania. Si tratta di numeri impressionanti per una partita di Serie D e dimostrano, ancora una volta, che Catania e il Catania sono destinati a palcoscenici decisamente più prestigiosi.

Condividi questo articolo con un click

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *