Il Catania vince anche in condizioni estreme, De Luca e Russotto trascinano i rossazzurri

Il Catania vince anche in condizioni estreme, De Luca e Russotto trascinano i rossazzurri

In totale controllo. Il Catania passeggia al “Mimmo Rende“, imponendosi per 0-2 sul Castrovillari. I rossazzurri sbloccano il match nel finale di primo tempo, grazie alla rete di uno straripante De Luca. Seconda frazione di gestione per gli uomini di Ferraro, forti della superiorità numerica, maturata dopo l’espulsione del difensore calabrese Romanelli. Gli eteni chiudono definitivamente il match grazie alla rete di Russotto e centrano la sesta vittoria consecutiva.

Zero rischi

Una macchina perfetta. Dalla ripresa del campionato, con l’inizio del girone di ritorno, il Catania appare inarrestabile. Anche contro il Castrovillari, in una partita complicata, su un campo tutt’altro che perfetto, i rossazzurri si dimostrano squadra solida, non concedendo mai nulla ai padroni di casa. Bethers è spettatore del match e il portiere lettone porta a casa il decimo clean sheet stagionale, dodicesimo in totale per il collettivo rossazzurro. Un dato certamente non casuale, ma frutto di una squadra ormai coesa e ben messa in campo da mister Ferraro.

Top player

Terzo goal in quattro partite per Giuseppe De Luca. La zanzara sta finalmente esprimendo il suo enorme potenziale. Dopo una prima parte di stagione di adattamento nel ruolo di esterno, il numero 17 sta adesso comprendendo quanto richiesto dal tecnico di Vico. “De Luca? mai messo in discussione“. Così Ferraro risponde, nel post partita, alle domande sull’attaccante rossazzurro. Chapeau al mister rossazzurro, capace di aspettare, comprendere ed esaltare un calciatore di assoluto valore per il Catania dell’oggi e del domani.

Qualità dalla panchina

Ancora una volta, il fattore cambi gioca a favore del Catania. La rosa ampia dei rossazzuri è, da inizio campionato, l’elemento di in più della squadra etnea. Come al solito, l’apporto di Palermo a partita in corso risulta fondamentale. Corsa, grinta e dinamismo, queste le caratteristiche principali del centrocampista catanese, capace, anche al “Mimmo Rende”, di spaccare in due la partita. Fondamentale risulta anche l’apporto di Russotto. Il numero sette, dopo un piccolo stop, festeggia subito il rientro con un goal, il quinto della sua stagione. Quantità e qualità, sono le armi della corazzata rossazzurra.

Condividi questo articolo con un click

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *