Inarrestabili: i rossazzurri rifilano quattro reti al Paternò

Inarrestabili: i rossazzurri rifilano quattro reti al Paternò

Sotto lo sguardo attento di “mamma Etna”, un Catania vulcanico dilaga 4-0 sul Paternò di mister Pagana. Al Falcone-Borsellino non c’è partita e gli uomini di Ferraro, grazie alla migliore prestazione stagionale, centrano l’ottava vittoria consecutiva. Per gli etnei nel primo tempo vanno a segno Sarao e Lodi. Nella seconda frazione a chiudere i giochi ci pensano Jefferson e Russotto.

Impeccabili

Contro il Paternò il Catania gioca la partita perfetta. I rossazzurri sono costantemente padroni del campo, costruiscono tanto e non rischiano nulla. Gli uomini di Pagana non riescono mai a sfruttare il possesso palla, a causa del pressing asfissiante attuato dagli etnei. È il Catania infatti ad avere per tutti e novanta minuti il pallino del gioco, grazie ad una manovra sempre più fluida e decisamente migliorata rispetto alle prime uscite stagionali. Gli uomini di Ferraro insomma, come previsto dallo stesso mister rossazzurro, continuano a crescere partita dopo partita.

Catena di destra

I rossazzurri giocano d’ampiezza e sfruttano al meglio le fasce. È soprattutto dall’out di destra però che il Catania riesce sempre a creare grossi pericoli alle squadre avversarie. La catena formata da Rapisarda, Rizzo e Sarno rappresenta il valore aggiunto della compagine etnea. In particolar modo il terzino destro è la costante positiva di questo inizio stagione per gli etnei. Anche contro il Paternò Rapisarda si mette in mostra e grazie a un assist e un rigore procurato, si guadagna meritatamente il titolo di migliore in campo.

Capitano mio capitano

il Catania ritrova Francesco Lodi. Il centrocampista di Frattamaggiore, in ombra nelle ultime partite, ritorna al goal dopo l’ultimo timbro su punizione realizzato alla prima di campionato a Ragusa. La rete dagli undici metri contro il Paternò è fondamentale per l’umore del 10 rossazzurro, rimasto ai margini degli ultimi successi etnei. Al di là del goal però l’aspetto più importante è che il regista del Catania torna finalmente ad essere il fulcro della manovra etnea.

Oltre la categoria

Al Falcone-Borsellino oltre al Catania, ancora una volta, vincono i tifosi. Uno spettacolo di puro amore e passione quello che, in casa e in trasferta, i supporters etnei mettono in scena ogni partita. Gli uomini di Ferraro sanno di dover continuare così per poter regalare soddisfazioni ad un pubblico che di certo nulla a che vedere con questa categoria.

Condividi questo articolo con un click

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *