La settimana del destino…

La settimana del destino...

Estate focosa in casa Catania che in questa settimana conoscerà il proprio destino.
Dopo una stagione drammatica terminata con il fallimento del club, i tifosi attendono adesso con ansia le eventuali manifestazioni di interesse da presentare entro Sabato 18 Giugno.

Termovalorizzatori, smentite e spettri del passato

In queste ultime settimane si sono rincorse diverse voci riguardo interessi confermati da parte di gruppi di investitori.
Ai microfoni di Antenna Sicilia l’avv. Fabio Ferlito, rappresentante legale della cordata capeggiata dall’ing. Fabio Maestri e della costituenda società denominata “Catania Football Club srl” ha dichiarato pubblicamente che farà pervenire la manifestazione al Comune. A detta del legale però non sarà la Rzs Corporation ad entrare in società ma proprio l’ing. Maestri che individualmente sarà a capo della cordata. Lo stesso avvocato ha parlato di discontinuità col passato, tuttavia continuano a permanere diversi dubbi riguardo il coinvolgimento indiretto di ex soci Sigi come Gianfranco Vullo e Riccardo Salice, ancora molto interessati soprattutto a Torre del Grifo.

Holding internazionale concretizzerà l’interesse?

Questa cordata non sarebbe l’unica ad essere interessata alla causa rossazzurra. In questa settimana potrebbe uscire allo scoperto una holding internazionale dalle notevoli potenzialità economiche.
Il centro di comando per la costituzione della società è Milano ed all’interno del gruppo vi sarebbe anche un manager catanese che preferisce per il momento non apparire. Alle spalle di questa cordata ecco Salvatore Palella. L’imprenditore acese che tra l’Italia e gli Stati Uniti ha avviato vari business di alterna fortuna, nel 2016 ha fondato la Helbiz, società leader mondiale nella micro-mobilità, la prima in questo settore ad essere quotato in Borsa al Nasdaq e che sta espandendo rapidamente i suoi servizi nel campo dei media e del food, dando vita a una diversificazione sinergica con il suo ‘core business’. In questi sei anni vi è stata una scalata importante che ha portato l’azienda, di cui l’imprenditore siciliano è CEO, ad acquistare addirittura i diritti OTT (partite visibili online) della Serie B per il triennio 2021-24. Palella però non sarebbe il frontman del gruppo, ne tantomeno la sua società Helbiz farebbe da controllante.
Il progetto infatti prevede la nascita di una nuova holding con capitali internazionali, di cui farebbe parte non soltanto lo stesso imprenditore siciliano, ma anche altri nomi importanti come quello di Matteo Mammì (CEO di Helbiz Emea ed Helbiz Media) figlio dell’ex ministro Oscar Mammì, che in passato è stato uno dei dirigenti di Sky Sport.

Mancano sei giorni al gong e forse si intravede la luce in fondo al tunnel, lontani dagli spettri del passato e con un nuovo libro da scrivere. Da zero…

Condividi questo articolo con un click

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *