Stupire, ancora. Operazione sempre difficile, figuriamoci in Serie A, ma Saturnia Aci Castello e Pallavolo Sicilia Catania ci stanno riuscendo, inanellando una serie di importanti risultati che potrebbero culminare nei rispettivi obiettivi stagionali.
Saturnia d’acciaio
Quella maturata a Cutrofiano, contro Pallavolo Casarano, è la settima vittoria consecutiva della formazione Castellese nel girone meridionale di Serie A3. Successo netto ed importante che tiene gli etnei in scia al duo Lecce-Aversa per la promozione in A2, ma soprattutto conferma la crescita esponenziale del gruppo allenato da Waldo Kantor. Parziali netti e inequivocabili per un 3-0 che darà sicuramente linfa nuova a Lucconi e compagni. (23-25, 19-25, 24-26)
Derby da batticuore, Pallavolo Sicilia non muore mai
Se si considerano i punti e più in generale lo stato d’animo di appena 40 giorni fa, il cammino che Pallavolo Sicilia Catania sta offrendo nel torneo di Serie A2, desta ancora più clamore. Le biancorossazzurre allenate da Mauro Chiappafreddo hanno offerto due prestazioni monstre nel giro di appena quattro giorni. Il successo contro Anthea Vicenza (con quarto set da cineteca) e la vittoria nel recupero della seconda giornata di ritorno, il famoso derby di Sicilia più volte rinviato causa covid contro PVT Modica, ha ribaltato ogni pessimistico pronostico contro la compagine catanese. Oggioni e compagne hanno mostrato una tenacia da grande squadra, divertendo e anche commovendo, visti gli ostacoli e le diatribe interne al club sotto gli occhi di tutti. I tre successi nelle ultime 4 gare significano molto, per morale e classifica, dato che la pool salvezza che inizierà fra 15 giorni potrà fornire alle catanesi, una chance importante: quella di scrivere una pagina di storia.
Innamorato di Sport sin da bambino, tra una vittoria di Michael Schumacher, un attacco lungo linea di Nadal ed un tiro a giro di Alessandro Del Piero, matura col tempo il “vizio†di parlare di calcio e comunicare con passione il suo modo di vedere l’attività agonistica.