Colucci: “Ecco perchè il DS del Catania SSD non arriva!”

Quando il Ds del Catania SSD

Giuseppe Colucci(collab. area tecnica sportiva Empoli), intervistato durante la puntata nr. 39 di Cityzone live, parla dei giovani, del nuovo Catania e del perchè il DS del Catania SSD non è ancora stato ufficializzato.

Ripartire dal Settore giovanile

Ripartire dai giovani e quindi dal settore giovanile è determinante. Ci sono momenti in cui le società vanno autofinanziate soprattutto in categorie minori e questa forza deve venire dal settore giovanile. Soprattutto in Sicilia, dove ci sono tanti talenti, ma a differenza di altre Regioni, manca la pazienza per lavorarci. Secondo me si potrebbe fare un ottimo lavoro.

Bisogna avere il coraggio di lanciare i giovani

Per ricostruire ciò che il Catania Calcio aveva già occorre tempo e pazienza. Bisogna saper far crescere i giocatori e aspettare il momento per buttarli dentro. Se hai un giovane forte come Kristjan Asllani(Empoli FC) e poi te lo godi solo in allenamento e non hai il coraggio di lanciarlo la gente poi non sa che hai un gioiello. Bisogna avere coraggio e lasciare che i giovani sbaglino(perchè è normale che accada). Quì ad Empoli quando un giovane merita viene messo in campo senza badare troppo all’età e questo merito ci viene riconosciuto da tutti.

Quando fallisci è inevitabile perdere il patrimonio umano

Purtroppo era inevitabile perdere il patrimonio di giovani che il Catania Calcio era riuscito ad accumulare. Fa però piacere sapere che tanti giovani del vecchio settore giovanile del Catania adesso giocano in squadre importanti e blasonate. Questo fa capire che si stava lavorando bene e quindi le risorse umane nel territorio ci sono. Bisogna attingere dalle zone ricche di talento. Io personalmente ho portato su un ragazzo di valore che potrebbe arrivare anche in prima squadra.

Il Catania SSD riparte con entusiasmo

Il gruppo Pelligra ha sicuramente portato tanto entusiasmo e da questo bisogna ripartire. Conosco Vincenzo Grella (vice Presidente Catania SSD)da anni ed ho un bellissimo rapporto con lui. Con Grella mi sento spesso, ha un grandissimo entusiasmo e vuole lasciare il segno. Pelligra ha un grandissime potenzialità economiche ed idee fresche. Penso che il Catania SSD abbia tutto per partire col piede giusto e dirigenti che possono dire la loro.

Il Mio confronto con Vincenzo Grella e con il Catania

Ho dato la mia disponibilità a dare una mano al Catania. Vincenzo è un ambizioso. Ha un passato importante come calciatore, ma sono sicuro che farà parlare di se anche come dirigente. Ha tanta voglia di fare e non vede l’ora di iniziare e mettere la sua professionalità al servizio del Catania. L’Empoli può dare giovani al Catania SSD, bisogna però considerare che al 18 luglio molti giovani sono già sistemati, poi bisogna anche vedere se le richieste possono essere accordate in base anche alle prospettive di crescita dei giovani.

L’importanza delle strutture per le giovanili

Avere strutture adeguate dove far crescere i giovani talenti è importantissimo. Avere la supervisione dei propri ragazzi, senza andare in giro in varie strutture fa la differenza. Poi serve sempre l’ingrediente fondamentale, la PAZIENZA. Il Presidente Corsi pensate che conosce tutti i giovani per nome e grazie alla sua pazienza e alla sua passione, l’Empoli oggi può sfornare tanti giovani talenti.

Vi spiego perchè il DS del Catania SSD non c’è ancora

Non sono sorpreso che il direttore sportivo non sia ancora ufficiale. Il Catania SSD non è ancora stato iscritto al campionato di serie D, di conseguenza non ci possono essere ufficialità. Questo è un iter da seguire e la società si sta muovendo nel migliore dei modi. Il DS del Catania SSD sarà ufficiale dopo l’iscrizione e a cascata ci sarà anche l’ufficialità dell’allenatore e tutto il resto. Ci sono dei nomi che circolano, ma al momento non possono essere ufficializzati.

La redazione di CityZone ringrazia Giuseppe Colucci(Collaboratore area tecnica dell’Empoli FC) per la piacevole chiacchierata. Rivedi la puntata integrale sulla pagina facebook di Cityzone cliccando Quì

Condividi questo articolo con i tuoi amici e tifosi Rossazzurri

Condividi questo articolo con un click

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *