Era attesa per oggi l’ufficialità del passaggio del ramo d’azienda caratteristico della Calcio Catania S.p.A. nelle mani di Benedetto Mancini, socio unico della FC Catania 1946, ma occorrerà attendere un altro paio di giorni. Secondo quanto riferito dallo stesso imprenditore romano, nel corso della riunione tenutasi stamane presso lo studio del notaio Grasso, infatti, sarebbe stato preparato l’atto, definito “molto complesso“. La firma, ritenuta dallo stesso Mancini una “formalità “, dovrebbe così arrivare nella giornata di martedì, mentre il giorno prima sarebbe previsto l’invio della documentazione in Federazione per ulteriori controlli: lo stesso amministratore unico della FC Catania 1946 ha assicurato di aver depositato l’assegno circolare del valore di 375mila euro necessario per completare l’acquisizione.
In effetti Mancini, interpellato ieri sera dalla nostra redazione, non aveva escluso uno slittamento alla prossima settimana. “L’atto deve essere fatto bene, non è una cosa semplice – le parole dell’amministratore unico della FC Catania 1946 – . Ci stiamo consultando con la Federazione su cosa mettere nell’atto a proposito del debito sportivo e di altri aspetti. L’importante è non avere difficoltà né io né la curatela nel post-atto, che sia da tutela per tutti“. Riteniamo corretto attendere gli eventi e soprattutto i fatti, valutando attraverso gli stessi l’operato di Mancini: questo partendo proprio dalle firme annunciate per la giornata di martedì.
Un nuovo sito per la FC Catania?
In attesa della firma, pare Mancini si stia già muovendo sul fronte della comunicazione. Secondo quanto raccolto da CiTyZone, infatti, risulterebbero registrati i domini fccatania1946.com e fccatania1946.it, propedeutici, immaginiamo, al lancio del sito web ufficiale della società . I domini risultano acquistati in data 12 marzo 2022: il dominio fccatania1946.it risulta tuttavia non direttamente collegato a Mancini o alla FC Catania 1946, ma intestato alla “Eref consulting srls“, società di consulenza finanziaria riconducibile alla famiglia Fabbro (Riccardo Fabbro, ha già annunciato Mancini, dovrebbe rivestire la carica di club manager).
Insomma, sul fronte FC Catania 1946, pare ci si stia già muovendo per il futuro, fronte comunicazione. Questo potrebbe significare presto l’addio al sito ufficiale calciocatania.it, che fu interamente rinnovato nel 2012 sotto la gestione di Sergio Gasparin. Peraltro, all’interno dell’oggetto di vendita del bando, non vi è alcun riferimento al sito ufficiale né ai profili social del Calcio Catania (che su Facebook contano oltre 145mila follower). Tutto questo però, ed è questa la cosa che più conta, in attesa che gli annunci di questa mattina trovino la loro concretezza.
Asta Catania Calcio: 7 Motivi per acquistare