Due successi rotondi, convincenti e soprattutto importanti. Le catanesi di Serie A hanno vissuto un ultimo turno decisamente positivo, alimentando i rispettivi sogni.
Quello dei castellesi del presidente Luigi Pulvirenti – e non potrebbe essere altrimenti – si chiama promozione. Contro Aurispa Lecce è arrivata una delle vittorie più impressionanti del campionato, un 3 a 0 rotondo e mai messo in discussione che ha fornito garanzie di gioco e carattere in vista della fase clou. Difesa da manuale e attacco show (Lucconi ne piazza 20), insomma un ottimo biglietto da visita prima dell’ultima giornata della regular season. Mal che vada, per la Saturnia sarà terzo posto. E il bello potrebbe ancora venire.
Si parla di sogni e non si può non citare Pallavolo Sicilia Catania, cui cammino per la permanenza in Serie A2 è battuto e ricco di ostacoli, ma non impossibile. La fantastica grinta di coach Chiappafreddo è uno sprone per le atlete biancorossazzurre, abili a stendere in quattro parziali Sigel Marsala, nel terzo turno della poule salvezza. Il distacco di sei punti dal secondo posto del mini-raggruppamento non scoraggia le etnee. Nel corso della stagione sarà mancato il l’adeguato supporto della società (cui inadempienze hanno frenato il percorso) ma non la forza del gruppo. Che sia una favola destinata a durare? I motivi per crederci ci sono tutti.
Innamorato di Sport sin da bambino, tra una vittoria di Michael Schumacher, un attacco lungo linea di Nadal ed un tiro a giro di Alessandro Del Piero, matura col tempo il “vizio†di parlare di calcio e comunicare con passione il suo modo di vedere l’attività agonistica.